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Note legali

Tutti i prodotti venduti su bit-store.it sono nuovi e coperti da garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, come previsto dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo ('Garanzia Legale'). Il Cliente per poter usufruire di detta garanzia è obbligato a conservare ricevuta, scontrino di acquisto o fattura, ricevuto/i al momento della consegna in formato elettronico o cartaceo.

La presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l'acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest'ultimo riconosciuto; che venga compilato correttamente il modulo di reso.

La garanzia di 24 mesi come sancita dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo ('Garanzia Legale').si applica al prodotto che presenta un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili ad attività professionale e priva di riferimenti a Partita IVA). Per gli utenti professionali che acquistano con Partita IVA la garanzia applicabile è di 12 mesi per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.

Alle norme sopra descritte fanno eccezione alcuni prodotti che per la loro natura usurabile o consumabile sono coperti da garanzia limitata, es.: cartucce, toner, carta, supporti ottici o magnetici registrabili, ecc..

Sui prodotti con garanzia commerciale del produttore inferiore a 24 mesi bit.store.it informa i consumatori che le condizioni di garanzia fornite dai produttori lasciano impregiudicati i diritti previsti a favore del consumatore dalle disposizioni in tema di vendita dei beni di consumo e di garanzia legale stabilite dal D.Lgs. n. 24 del 2 Febbraio 2002 e s.m.i.

Per alcuni prodotti la garanzia viene erogata direttamente dal produttore, in questo caso il cliente dovrà contattare il servizio di assistenza del produttore per concordare la procedura di riparazione che può essere effettuata a domicilio o presso un centro d'assistenza a seconda del tipo e modello del prodotto, il cliente sarà informato una volta richiesto l'RMA. In tal caso bit-store.it non sarà in nessun caso responsabile dei tempi di riparazione e/o sostituzione necessari al centro di assistenza, in quanto non ha possibilità di accelerare tali tempistiche, né privilegiare in alcun modo le lavorazioni.

Qualora il Cliente riscontrasse che il proprio prodotto possa essersi danneggiato, o sia pervenuto già non funzionante, potrà chiedere la sostituzione (se ancora in garanzia). Affinché tale procedura possa essere iniziata è necessario che il Cliente utilizzi la mail assistenza@e-bit.tech per indicare il prodotto risultante difettoso/danneggiato e richiederne la sostituzione in garanzia; dovrà inoltre evidenziare la motivazione del reso. Una volta acquisita la richiesta bit-store.it prenderà in carico la pratica e creerà un cedolino per RMA (Return Merchandise Authorization). Appena bit-store.it ha accettato il rientro del prodotto, il Cliente dovrà provvedere all'imballaggio nella sua confezione originale con tutti i suoi accessori originali ed i manuali di istruzione; dovrà poi imballare il prodotto in modo idoneo ad impedire rotture o urti durante il trasporto e inserire all'interno del pacco copia del cedolino di rientro per RMA; il numero identificativo del RMA dovrà essere scritto anche sull'involucro esterno della scatola; in mancanza di tale dicitura bit-store.it rifiuterà il pacco. Se, in fase di acquisto, sia stato scelto il ritiro presso la sede di bit-store.it il Cliente è tenuto a consegnare e ritirare il prodotto difettoso presso gli stessi locali.

Il prodotto ritenuto difettoso verrà preventivamente analizzato dal nostro staff tecnico verificandone il funzionamento. Confermata la difettosità del prodotto, questo verrà spedito per la sostituzione normalmente entro 8 gg dal ricevimento presso la nostra sede senza aggravio di oneri e spese di spedizione. Se il prodotto non dovesse essere disponibile a magazzino o risultasse fuori produzione, il prodotto difettoso verrà inviato al centro assistenza del produttore per la sostituzione/riparazione. In questo caso i tempi per la sostituzione potranno allungarsi, ma sui quali non potremo purtroppo intervenire in nessun caso.

Per alcuni prodotti potranno essere richieste delle foto da inviare presso la mail assistenza@e-bit.tech per verificare che il prodotto non sia stato manomesso o danneggiato durante l'installazione da parte del Cliente, perchè in questi casi il produttore e, quindi di conseguenza bit-store.it, rifiuterà a priori tutte le pratiche relative alla sostituzione in garanzia. Si raccomanda inoltre di non rimuovere durante l'installazione o l'utilizzo nessuna delle eventuali etichette e/o seriali, in quanto anche ciò invaliderà a prescindere la garanzia del prodotto.

In caso di rientro di apparecchiature per riparazione in garanzia, l'eventuale accertamento di assenza del difetto lamentato dal cliente comporta l'applicazione di una penale di € 40,00 per spese di gestione pratica e l’addebito delle spese di spedizione per restituzione al mittente.

In caso di rientro di prodotto non funzionante ma fuori garanzia, le spese di spedizione della merce saranno interamente a carico del Cliente che verrà informato del preventivo di spesa per l’eventuale riparazione dell'apparecchiatura rientrata. La non accettazione del preventivo comporterà in ogni caso un addebito di € 45,00, per spese di gestione e diagnosi.


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